Quando:
Data - 28/06/2019
9:00 am - 6:00 pm
Categoria/e: Nessuna categoria
Responsabile Scientifico:
Zennaro - Pignolo - Giromini
Un adeguato assessment psicologico è fondamentale per la buona riuscita di un trattamento e uno psicologo dovrebbe comprendere, approfonditamente, quali siano le caratteristiche della personalità di un individuo che viene preso in carico, per poter intervenire accuratamente sulla sua sofferenza psichica e alleviarne il disagio. Una condizione cruciale per la buona riuscita di un assessment psicologico è che l’esaminato sia messo nelle condizioni di poter comprendere i vari quesiti a lui posti dagli operatori della salute mentale e dagli strumenti diagnostici da loro utilizzati. Infatti, non è sempre chiaro quale sia l’impatto della cultura di appartenenza degli esaminati stranieri sui punteggi dei test utilizzati per formulare la diagnosi o l’ipotesi diagnostica.
L’obiettivo del presente corso ECM è quello di formare i clinici all’utilizzo e all’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure evidence based derivanti dalla ricerca. Nello specifico, si intende promuovere un assessment psicologico adattato alla cultura dell’esaminato in linea con gli avanzamenti conoscitivi e applicativi derivanti dalla ricerca nazionale e internazionale.
——————————————————————————————————————–
Il corso si svolgerà il 28 giugno 2019 dalle 9.00 alle 18.00.
Il corso è accreditato per la professione Psicologo (Psicoterapia, Psicologia).
Sono disponibili 30 posti.
Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361062 o via mail a eventiecm.dam@unito.it, entro e non oltre 10 giorni dall’iscrizione sul portale; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.
Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:
- aver preso parte all’intero evento formativo (90% del monte ore totale)
- aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
- aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)