OFFICE ECOGRAFIA IN OSTETRICIA

Quando:
Data - 20/05/2016 - 21/05/2016
9:00 am - 6:00 pm

Luogo:
Aula BOCCI

Categoria/e:

Responsabile Scientifico:
Prof.ssa Caterina GUIOT


Il corso si propone di approfondire in modo teorico e pratico l’impiego dell’office ecografia da parte della figura professionale dell’Ostetrica. In particolare vengono affrontati argomenti di taglio eminentemente tecnico (come l’uso dell’apparecchiatura ad ultrasuoni, la disinfezione dei trasduttori, ecc..) insieme ad argomenti di notevole importanza che devono necessariamente fare parte del bagaglio culturale di un operatore che  effettua  ecografie office.

Il corso è accreditato per la professione di Ostetrica/o.

Sono disponibili 50 posti.

La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione di € 25,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla “Scuola di Medicina di Torino”: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM: OFFICE ECOGRAFIA IN OSTETRICIA”.

Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361061 o via mail a eventiecm.dam@unito.it, entro e non oltre 5 giorni dall’iscrizione sul portale; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.

L’evento avrà luogo nelle seguenti due aule:

  • Ospedale Sant’Anna – Aula Bocci – Via Ventimiglia, 3 – Torino
  • Università degli Studi di Torino – Aula B di Fisiologia – Corso Massimo d’Azeglio, 50 – Torino

Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM  e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:

  • aver preso parte all’intero evento formativo (100% del monte ore totale)
  • aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
  • aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)

Evento accreditato con codice ECM 173-160141 (Ministero della Salute) – 16 crediti ECM.

PROGRAMMA CORSO ECOGRAFIA


P R E N O T A Z I O N E

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.