PERCEZIONE, COMUNICAZIONE E REALTÀ NEI GRANDI TEMI DI SANITÀ PUBBLICA

Quando:
Data - 15/05/2015 - 16/05/2015
9:00 am - 5:00 pm

Luogo:
Aula Magna della Cavallerizza Reale

Categoria/e:

Responsabile Scientifico:
Prof.ssa Roberta SILIQUINI


VI Congresso Interregionale SItI

Piemonte Valle D’Aosta Liguria Sardegna

Il presente convegno propone spunti di riflessione in merito a grandi temi di Sanità Pubblica quali le vaccinazioni, le malattie infettive emergenti e riemergenti ma anche le problematiche connesse alla relazione tra ambiente e salute ed il peso della prevenzione a livello di distretto. Ciascuno di questi argomenti ha generato dibattito e discussioni nell’ultimo anno a vari livelli, compresi i mezzi di comunicazione di massa. Riteniamo che tali argomenti possano sostenere ed orientare i professionisti della prevenzione che operano nelle strutture sanitarie e sul territorio nel difendere un ruolo di riferimento tecnico-scientifico nel quotidiano esercizio delle loro attività lavorative.

Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (Igiene e Medicina Preventiva),Biologo, Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Infermiere, Infermiere pediatrico e Assistente sanitario.

Sono disponibili 100 posti.

La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione di € 30,00 per i soci SITI e € 120,00 per i non iscritti alla SITI.
Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla Scuola di Medicina di Torino: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM Congresso Interregionale SITI”.
Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361061 o via mail a eventiecm.dam@unito.it; l’iscrizione verrà confermata solo ad accreditamento del pagamento effettuato.

Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM  e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:

  • aver preso parte all’intero evento formativo (100% del monte ore totale)
  • aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
  • aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)

Evento accreditato con codice ECM 173-123313 (Ministero della Salute) – 10 crediti ECM.

Programma Evento

 


P R E N O T A Z I O N E

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.