STAMINAFERESI E FOTOFERESI: UN AGGIORNAMENTO SULLE RACCOMANDAZIONI ESISTENTI E SUI PROGETTI IN CORSO

Quando:
Data - 16/12/2016
10:00 am - 5:00 pm

Luogo:
Aula Magna del Rettorato - Università degli Studi di Firenze

Categoria/e: Nessuna categoria

Responsabile Scientifico:
Prof. Luca Pierelli e Prof. Alberto Bosi


Nel corso dell’Evento si presenteranno i risultati e le informazioni tratti da una raccolta dati ottenuta mediante l’utilizzo di una piattaforma informatica per la verifica del grado di recepimento delle raccomandazioni diffuse in due distinte pubblicazioni curate da SIDEM e GITMO, aventi come argomento la mobilizzazione e raccolta delle cellule staminali emopoietiche (CSE) e la fotoferesi nel trattamento della malattia da trapianto contro l’ospite (GvHD).

Inoltre saranno ulteriormente analizzati i dati di una recente survey che ha esplorato il grado di recepimento nazionale di una serie di raccomandazioni sulla conservazione delle CSE autologhe.

Infine si esporranno studi in corso sulla raccolta e la mobilizzazione delle CSE ed i progetti futuri di approfondimento dello stesso settore d’interesse da parte delle Società Scientifiche coinvolte.

——————————————————————————————————————–

Il corso è accreditato per Medico Chirurgo (tutte le discipline), Farmacista (tutte le discipline), Biologo, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Tecnico della Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico sanitario laboratorio biomedico.

Sono disponibili 100 posti.
La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento della quota di iscrizione di €20,00 esente IVA  (art. 10 DPR 633/72).

Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla “Scuola di Medicina di Torino”: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM: Staminaferesi e fotoferesi”.

Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361062 o via mail a eventiecm.dam@unito.it, entro e non oltre 10 giorni dall’iscrizione sul portale; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.

Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM  e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:

  • aver preso parte all’intero evento formativo (100% del monte ore totale)
  • aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
  • aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)

Evento accreditato (Ministero della Salute) con codice ECM 173-173073.

6 Crediti ECM riconosciuti.


P R E N O T A Z I O N E

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.