TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA RIABILITAZIONE SENSORIALE E MOTORIA

Quando:
Data - 27/01/2018
9:00 am - 6:00 pm

Luogo:
Aula 1 - Presidio CTO

Categoria/e: Nessuna categoria

Responsabile Scientifico:
Prof.ssa Caterina GUIOT


Il corso si propone di presentare agli operatori della riabilitazione alcune nuove opportunità tecnologiche potenzialmente utili per creare nuovi percorsi riabilitativi.

Durante le lezioni del mattino si focalizzano le esigenze e le problematiche riabilitative nei diversi percorsi.  Nel corso del pomeriggio gli operatori avranno l’opportunità di manipolare una serie di attrezzature messe a loro disposizione, ed in particolare:

  •  la piattaforma JET Program
  •  altre risorse di virtual reality -  riabilitazione neurologica

——————————————————————————————————————–

Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia), Fisioterapista, Ortottista/Assistente di oftalmologia, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.

Sono disponibili 50 posti (di cui 20 per studenti e specializzandi).

La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione di €35,00 – gratuita per le professioni sanitarie (Fisioterapista, Ortottista/Assistente di oftalmologia, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva), studenti e specializzandi.

Il pagamento dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente, intestato alla “Scuola di Medicina di Torino”: IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale “Iscrizione corso ECM: Tecnologie Innovative”.

Una copia del bonifico dovrà essere inviata via fax al numero 0112361061 o via mail a eventiecm.dam@unito.it, entro e non oltre 10 giorni dall’iscrizione sul portale; l’iscrizione verrà confermata solo a ricezione del bonifico.

L’evento si svolgerà il 27/01/2018.

Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM  e relativo invio dell’attestato è obbligatorio:

  • aver preso parte all’intero evento formativo (90% del monte ore totale)
  • aver compilato la documentazione che verrà fornita in ogni sua parte
  • aver superato la prova di apprendimento mediante questionario di valutazione ECM (score necessario del 75%)

Codice Evento: 173-214323 – Crediti ECM: 9,2


P R E N O T A Z I O N E

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.